
22 Settembre 2023
Vitesse AuDessus e Bengala Automotive hanno creato un Kit adattabile alle varie auto della gamma Rolls-Royce. Il prezzo è di circa 30 mila euro per il set completo, 19 mila se vi accontentate dei cerchi in carbonio forgiato.
L'atelier Vitesse AuDessus, specializzato nella realizzazione di accessori e componenti completamente in fibra di carbonio, e Bengala Automotive hanno realizzato alcuni kit per la gamma Roll-Royce. Perciò qualsiasi Phantom, Phantom Coupé, Phantom Drophead Coupé, Wraith, Dawn e Ghost possono risparmiare un bel po' di peso con l'arrivo del materiale ultraleggero mentre per il proprietario non si può proprio parlare di "risparmio".
Il totale delle modifiche può infatti arrivare a costare circa 30 mila euro, quasi l'equivalente per l'acquisto di una Alfa Romeo Giulietta Veloce. Nonostante il fatto che per chi può permettersi una Rolls sborsare più di 30 mila euro per alcune modifiche non deve essere un problema, vederla in questi termini fa sempre effetto. Nel dettaglio Il Kit si compone di:
Cofano 7.250 dollari
Cornice della calandra 4.125 dollari
Specchietti 3.125 dollari
Cornice del parabrezza 3.100 dollari
Tetto della Wraith 9.655 dollari
Portellone posteriore 6.950 dollari
A completare la personalizzazione ci sono cerchi in carbonio forgiati che Bengala e Vitesse AuDessus dicono di poter creare in pochissimo tempo rispetto ai metodi di lavorazione abituali come quelli usati da Ford, ad esempio. Il prezzo? Da 21.500 dollari (circa 19 mila euro) per il set completo. Con questi non ci esce una Giulietta Veloce, ma una Volkswagen Polo GTI si. Beh quasi...
Commenti