Mercedes Classe G affronta l'offroad in video

02 Agosto 2016 0


Mercedes Classe G non è certo un'auto che si tira indietro di fronte agli ostacoli. Massiccia, imponente, con un'ottima luce da terra e con tre differenziali bloccabili, l'auto può sfruttare anche le ridotte, la robustezza del telaio a longheroni, una buona escursione per le ruote, utile in twist, e un'elettronica in grado di dare una mano al pilota nelle situazioni più difficili.

Si tratta quindi di uno dei mostri sacri del fuoristrada e Mercedes ci tiene a ricordarcelo con un video che mostra la Classe G nel suo ambiente naturale. Il filmato è ambientato in Austria in una cava dove troviamo vari ostacoli, dalla ghiaia alle rocce passando per sabbia, neve e fango. Grazie alla voce narrante, poi, è possibile scoprire alcuni consigli sulla guida in offroad, sia che si tratti di affrontare pendenze e inclinazioni laterali, sia che si tratti di percorsi su fondi a bassa aderenza.

Il video fa parte della serie "Offroad Tracks" ed è la seconda puntata dopo quello dedicato al Mercedes GLE, impegnato anch'esso ad affrontare gli ostacoli del fuoristrada, sebbene meno estremi di quelli visti con Classe G:

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Dimstore a 432 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza