
01 Giugno 2023
Una delle grandi opere dalla genesi più lunga si appresta a vedere la fine: la Salerno - Reggio Calabria sarà completata entro il 2016.
Era il 1999, anno in cui fu avviato il bando per la progettazione delle modifiche alla Salerno - Reggio Calabria. I primi anni duemila, più precisamente il 2003, hanno segnato l'avvio dei lavori e, dopo 13 anni di disagi e cantieri, finalmente gli automobilisti si preparano a vedere la luce. La A3, che attraversa Campania, Basilicata e Calabria per un totale di 443 chilometri, da ieri è finalmente priva di grandi cantieri grazie all'apertura del tratto di più di 20 chilometri tra Laino Borgo e Campotenese.
I lavori non sono finiti ma la viabilità è notevolmente migliorata e, sul sito ufficiale, è apparso un conto alla rovescia che ci porta al dicembre 2016. Gli ultimi cantieri che vedremo, comunque, saranno temporanei e necessari ad interventi di minor entità. Inoltre sarà avviato un piano di manutenzione da 1 miliardo di euro per migliorare percorribilità e sicurezza ma privo dei disagi ai quali siamo stati abituati negli ultimi anni. Non resta quindi che consultare il conto alla rovescia sperando che in un'estate 2017 con una SA-RC libera, scorrevole e "funzionante".
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti