
01 Aprile 2023
Lamborghini amplia la possibilità di personalizzazione della propria "entry-level" Huracán, introducendo tre nuovi kit estetici e aerodinamici installabili anche dopo aver acquistato la vettura.
La personalizzazione non ha prezzo, specie quando si parla di supercars come Lamborghini, che fanno dell'esclusività e dell'unicità il loro punto di forza. E per distinguere ulteriormente le proprie vetture l'una dall'altra, il costruttore di Sant'Agata (ma parte del colosso tedesco VAG tramite Audi) ha pensato di introdurre tre nuovi kit estetici e aerodinamici per la propria vettura di ingresso alla gamma, quella Huracán che comunque si rivela una piccola bomba, forte del proprio 5.2 V12 da 580 CV (a trazione posteriore) oppure 610 CV (a trazione integrale).
Disponibile sia per le versioni a trazione integrale sia per quella a trazione posteriore, il kit aerodinamico include uno splitter anteriore dal look sportivo, minigonne e diffusore posteriore, oltre ad un inedito alettone posteriore. Tutti i componenti sono realizzati in materiali compositi, leggeri e resistenti con finitura nera opaca, sviluppati e testati dalla stessa Lamborghini (forte del proprio laboratorio sulla fibra di carbonio): si tratta infatti dell'unico kit aerodinamico approvato da Lamborghini per i modelli Huracán.
Per quanto riguarda il kit estetico, Lamborghini ha pensato ad una livrea con grafica sportiva disponibile in nero opaco, nero lucido o rosso brillante (applicata lungo tutta la carrozzeria con strisce che possono essere rimosse senza danni alla vernicie) e specchietti retrovisori abbinati.
Vi è poi un ultimo kit monodado di derivazione sportiva, ispirato alla Huracán Super Trofeo (620 CV e trazione posteriore) che prevede dei cerchi con finitura nera lucida caratterizzati dalla peculiare tecnologia di bloccaggio tramite dado centrale, compatibili con tutti gli pneumatici da 20" sviluppati appositamente per il modello.
Tutti i kit sopracitati non influiscono sulla garanzia residua delle vetture Lamborghini. Chi volesse acquistare uno dei kit potrà farlo in uno dei 130 concessionari autorizzati Lamborghini, presenti in 50 paesi in tutto il mondo.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti