Google Maps, nuovo aggiornamento 2016

27 Luglio 2016 0

[caption id="attachment_148465" align="aligncenter" width="520"]


Google Maps, come cambia dopo l'aggiornamento[/caption]

Chi non usa quasi quotidianamente Google Maps? Se vi spostate spesso, anche solo nella vostra città, potreste avere bisogno dell'aiuto delle mappe di Mountain View per trovare punti di interesse o indirizzi specifici. Ecco arrivare per il 2016 un aggiornamento che rende tutto più chiaro ed in una sola parola: migliore - almeno per quello che dice lo stesso Google. 

Mappe più semplici da consultare

In occasione dell'aggiornamento, Google Maps è diventato più semplice da consultare grazie all'eliminazione di alcune parole che, secondo quando detto da Google "non erano necessarie" ed ha aggiunto nuove aree di interesse. Due esempi: a Roma sono Trastevere e i quartieri di Piazza Navona e Piazza di Spagna; a Milano ci sono Brera, Isola e il quadrilatero della moda. Queste zone sono evidenziate in base ad un algoritmo che considera il numero di attività commerciali ma ci sarà bisogno di un aiuto umano per affinare il sistema.


Un colore per ogni POI

I POI (Point of Interest) vengono ora visualizzati con colori differenti sulle mappe di Google Maps in base alla natura del punto di interesse stesso. Ad esempio, come mostra l'immagine qui sotto, i fiumi sono di un colore tendente al blu mentre i boschi di uno tendente al verde, con sfumature in base alla categoria di appartenenza.


Per rendere anche le immagini di Google Earth e Google Maps migliori, nel 2013 l'azienda californiana ha mandato in orbita il satellite Landsat 8 che sostituisce il Landsat 7. Quest'ultimo era meno potente e più lento di Landsat 8, il quale scatta il doppio delle foto del 7 e da giugno scorso il sistema permette di visualizzare foto molto più dettagliate e definite di prima.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10