Mercedes Classe E SW: il listino completo

26 Luglio 2016 0


Mercedes-Benz ha avviato le vendite della propria grande station wagon, con prezzi a partire da 53.369 euro e una dotazione di serie superiore alle aspettative. Previsti inizialmente un motore diesel e due benzina.

Dopo la presentazione di qualche mese fa in Germania, Mercedes-Benz ha avviato le vendite anche in Italia della Classe E Station Wagon, la più alta espressione della tecnologia e dello spazio a bordo oggi presente su una Mercedes, tanto che la stessa casa di Stoccarda definisce la sesta generazione di Classe E SW come "la Station Wagon più intelligente mai proposta sul mercato".

Come la Classe C, ma più imponente e spaziosa


Le versioni disponibili sono 5 (Sport, Business Sport, Exclusive, AMG Line, Premium Plus): di serie su tutte troviamo una dotazione già di per sé molto completa: oltre al già citato cambio automatico 9G-TRONIC, abbiamo l'assetto DYNAMIC SELECT (permette di selezionare 5 setup per la dinamica di marcia agendo su motore, sterzo, cambio automatico e sospensioni pneumatiche), clima automatico bizona, ingresso keyless, luci d'ambiente con 64 colori, sospensioni posteriori autolivellanti, barre sul tetto color alluminio, collision prevention assist (avvisa il guidatore con un segnale ottico e acustico quando la distanza tra la vettura e il veicolo che la precede o l'ostacolo fermo è inferiore al limite di sicurezza; in caso di rischio impatto effettua una frenata parziale automatica), chiamata d'emergenza in caso di incidente, PRE-SAFE, airbag per il guidatore, il servizio Live Traffic information (permette di ricevere informazioni sulla viabilità stradale in tempo reale adattando l'itinerario del navigatore di conseguenza), il pacchetto Mercedes Me con modulo UMTS per l'utilizzo dei servizi base Mercedes me connect (assistenza per incidenti e guasti, monitoraggio manutenzione, telediagnosi parti soggette ad usura).

In particolare, la Sport prevede portellone elettrico, fari LED, cerchi in lega da 17", impianto audio 20 USB con display da 8,4 pollici, sistema remote online (per controllare alcuni parametri della vettura da remoto), inserti in pelle ecologica ARTICO.

La Business Sport (che costa 2.074 euro in più della Sport) aggiunge Navigatore Garmin® MAP PILOT con avvisi in tempo reale del traffico Live Traffic, sistema di ausilio al parcheggio Parking Pilot tramite sensori anteriori e posteriori e telecamera posteriore, Mirror Pack (specchietti ripiegabili elettricamente con telecomando) e sedili riscaldabili su tre livelli di intensità.

La Classe E SW Exclusive (4.771 euro oltre alla Sport) è invece caratterizzata dal pacchetto estetico Exclusive (stella sul cofano e griglia radiatore 3D, paraurti anteriore con inserti cromati, cerchi in lega da 17", cromature esterne estese, impianto di scarico con due terminali integrati nel paraurti, interni con sedili Comfort, rivestimenti in pelle / tessuto «Valence» e inserti in frassino marrone chiaro.

La AMG Line, (8.339 euro) l'allestimento più sportivo, prevede cerchi in lega da 19" AMG a 5 doppie razze verniciati in grigio titanio e torniti con finitura a specchio, inserti in alluminio con finitura trapezoidale (porte e inserto trasversale plancia), griglia anteriore AMG con doppia lamella, kit aerodinamico AMG (dischi freni anteriori forati, cromature esterne estese, impianto di scarico con due terminali integrati nel paraurti), strumentazione digitale con doppio display da 12,3 pollici, sistema multimediale COMAND Online con head-up display.

Infine, il top di gamma è costituito dalla Classe E SW Premium Plus (15.379 in più rispetto alla base) che aggiunge alla AMG Line il pacchetto Premium Plus (Parking Pack, navigatore Garmin® MAP PILOT con Live Traffic, Mirror Pack, fari MultibeamLED con 84 led a gestione indipendente, Blind spot assist, touchpad, memory pack, Sound System Burmester, tetto panorama, rivestimenti in pelle).

Tanti cavalli in arrivo

A fine 2016 le possibilità di scelta aumenteranno, grazie all´ingresso sulla scena di E 200 d da 110 kW (150 CV), E 350 d con sei cilindri diesel e E 400 4MATIC, dotata di un motore sei cilindri a benzina (245 kW/333 CV) che vanta una coppia di 480 Nm. Infine arriverà anche la più sportiva Mercedes-AMG E 43 4MATIC Station Wagon, dotata de V6 biturbo benzina da 401 CV.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi

Auto

Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video