
Auto 25 Nov
DHL e Smart avvieranno un test per le consegne in auto, servizio che continua a diffondersi e abbraccia sempre più marchi. Il progetto arriva dallo "smart lab" ed entrerà in fase di beta nell'autunno 2016 abbracciando Stuttgart, Colonia, Bonn e Berlino nel corso degli ultimi mesi dell'anno. Previsto per l'espansione in un totale di sette città tedesche nella prima fase, il sistema prevede l'installazione del "Connectivity Box" nelle concessionarie ufficiali, hardware che verrà proposto gratuitamente per tutti i partecipanti alla sperimentazione.
Dall'autunno, poi, arriverà la "Smart ForTwo Ready To Edition" con il Connectivity Box, cambio twinamic doppia frizione e navigatore satellitare con servizio di traffico, tutto di serie a 15.930EUR (cifra riferita al mercato tedesco). "Smart ready to drop" prevede la possibilità di semplificare ancora di più gli acquisti online: pochi click per comprare il prodotto da qualsiasi posto, magari con lo smartphone, e troveremo il nostro pacchetto direttamente nel bagagliaio della nostra Smart, così da non essere costretti al ritiro al magazzino o all'attesa a casa.
Il funzionamento è identico agli altri sistemi già sperimentati: il corriere sarà in possesso di un codice di accesso unico così da non poter aprire l'auto se non in occasione della consegna. Il sistema si basa su un'app per il cliente e una per il corriere: dopo aver piazzato l'ordine il cliente genera un codice univoco, inserisce l'indirizzo dell'auto e attende la notifica di consegna avvenuta.
Alla sperimentazione parteciperanno diverse centinaia di clienti per ogni città, rendendo quindi la beta la più grande per un servizio di questo tipo. Le richieste di partecipazione alla beta, per chi abita in una delle città tedesche sopracitate, possono essere inoltrate da settembre all'indirizzo smart.com/drop.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti