Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Renault Clio, in Italia da 13.350 euro

23 Luglio 2016 0


La nuova Clio sarà venduta in Italia a Settembre con un prezzo a partire da 13.350 euro. Tre allestimenti e sei i motori, tre benzina e tre diesel. Le versioni sportive sará no le già note R.S. e R.S. Trophy.

Tre motori, sia benzina che diesel

La nuova Renault Clio, presentata qualche settimana fa, viene commercializzata in Italia a partire da 13.350EUR. Disponibile in tre livelli di equipaggiamento sia per la versione Berlina che per la versione Sporter, quella station wagon, più un livello dedicato alla clientela Business e due versioni Renault Sport per i più sportivi.
Nuova Clio dispone di tre motori benzina: 1.2 16V 75, Energy TCe 90 ed Energy TCe 120, quest´ultimo ora disponibile anche con cambio manuale a 6 rapporti, oltre che in versione con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti. Il diesel è disponibile in altrettante motorizzazioni: Energy dCi 75, Energy dCi 90 ed il nuovo Energy dCi 110. Il motore dCi 90 è proposto sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti. I concessionari cominceranno da subito a raccogliere gli ordini della nuova Clio e verrà commercializzata in Italia dal prossimo mese di settembre.

Tre allestimenti

Già dal primo livello di equipaggiamento, Life, la Clio offre tra i principali equipaggiamenti: Cruise Control, Radio R&GO con supporto smartphone ed Electronic Key Card. In termini di design esterno l'allestimento Zen, il secondo disponibile, si arricchisce di dettagli cromati sui profili dei cristalli, sulla modanatura laterale, sulla griglia di alloggiamento dei fendinebbia, nonché sulla nuova griglia anteriore. Basata sul livello ZEN, viene proposta anche un´offerta dedicata ai clienti cosiddetti Business attraverso la versione Ecobusiness con la motorizzazione dedicata Energy dCi 90 con emissioni dichiarate a 82 g/Km. All´esterno il livello INTENS si riconosce dalla nuova firma luminosa Full LED Pure Vision C-Shape, dai fendinebbia a LED con luci diurne integrate, dai nuovi Flexweel 16´´ Attractive su Berlina o dai nuovi Cerchi in lega da 16´´ sulla carrozzeria station wagon. All´interno spiccano i nuovi sedili avvolgenti in velluto ed il volante in pelle pieno fiore. Il livello INTENS offre anche equipaggiamenti tecnologici quali lo Smart Nav Evolution 7" con Navigazione integrata e Radio DAB, il sistema Easy Access System II e sensori di parcheggio posteriori. Optional anche l´R-Link Evolution.
Nuova Renault CLIO è disponibile anche in versione Sporter, con un delta prezzo rispetto alla corrispondente versione berlina di EUR 800.

Gamma R.S., l´anima sportiva di Clio

Due i livelli: R.S, che costa 24.450 euro, e R.S. Trophy, proposti con un motore 1.6 turbo rispettivamente da 200cv e 220cv, cambio automatico EDC con levette al volante. Oltre alle novità del modello standard qui è presente il know-how e la competenza di Renault Sport nella competizione, come il Multi Change Down o il sistema R.S. DRIVE con 3 modalità di guida (Normal,Sport e Race). Disponibili anche i fari full LED con firma luminosa C shape e il nuovo sistema di illuminazione addizionale, R.S. Vision. La nuova Clio R.S. Trophy, inoltre, può essere equipaggiata con un esclusivo sistema di scarico, sviluppato con lo specialista Akrapovic e ha un prezzo di acquisto di 26.550 euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità