
16 Aprile 2018
Qualcuno ci aveva sperato ma la notizia della possibile resurrezione del "vecchio" Defender da parte di un eclettico miliardario inglese è stata smentita. Land Rover ha infatti dichiarato che non esiste nessuno scenario in cui il produttore potrebbe cedere la proprietà intellettuale del marchio Defender, così come non sarà possibile per nessuno iniziare la produzione di un nuovo lotto del fuoristrada ormai dismesso dagli impianti.
L'unica possibilità di un ritorno resta quindi nelle mani di Land Rover che, però, non ha alcuna intenzione di resuscitare il fuoristrada. Sappiamo infatti che la produzione è stata terminata per i problemi e i costi dell'adattare la vecchia piattaforma alle nuove normative europee e, quando si è parlato di uno spostamento degli impianti in India per proseguire con la produzione per i mercati emergenti (meno esigenti nella legislazione), le ipotesi sono state subito smentite.
Insomma, se volete un Defender dovrete cercare di accaparrarvi uno dei modelli ancora in vendita nei concessionari o rivolgervi all'usato, consci che, prima o poi, i prezzi del mercato di seconda mano aumenteranno, specie per le versioni a tiratura limitata (magari la spettacolare Heritage Edition della foto in apertura). Chi non è interessato, invece, potrà attendere con calma la presentazione dell'erede del fuoristrada che debutterà nel 2018.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti