
24 Marzo 2023
[caption id="attachment_147232" align="aligncenter" width="520"]
BMW i3[/caption]
Spiacevole episodio per i poliziotti in servizio a bordo della i3 con le livree della Polizia di Stato. La elettrica bavarese avrebbe preso fuoco dalla parte posteriore, anche se è difficile capire se si tratti della variante con REx o solo elettrica.
La Polizia italiana ha ricevuto proprio l'anno scorso quattro esemplari di BMW i3, sia REx che puramente elettrica, concesse in comodato d'uso gratuito in occasione dell'Expo ed usate per motivi di servizio ma non di pattuglia. A Roma uno degli equipaggi della Polizia, a bordo di uno degli esemplari, ha subìto uno spiacevole episodio quando la BMW i3 ha preso fuoco ed è andata bruciata. Nel video - pubblicato tramite YouReporter.it - e nelle foto di Electrek, non è possibile capire se si tratti dell'esemplare solo elettrico o anche dotato di Range Entender a benzina.
[caption id="attachment_147233" align="aligncenter" width="520"]
BMW i3[/caption]
In quest'ultimo caso, il motore sarebbe proprio dove gli agenti stanno indirizzando l'estintore. Non è detto però che a prendere fuoco sia stato proprio il motore; le batterie sono piazzate sotto il pianale dell'auto. Questo episodio non indica la maggiore pericolosità delle auto elettriche o ibride rispetto a quelle a puro combustibile, anche se per BMW non si tratta di una pubblicità favorevole, oltretutto pensando che poco tempo fa la Casa bavarese si è aggiudicata una fornitura di 100 esemplari per la Polizia di Los Angeles. BMW Italia, che abbiamo contattato direttamente, ha confermato che nessuna persona è rimasta ferita e che stanno collaborando con la Polizia per individuare le cause dell'incidente.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti