Venom 800 Supercharged, la Viper secondo Hennessey

07 Luglio 2016 0


Dodge ha già annunciato la fine della serie Viper ma per Hennessey non è finita: ecco l'elaborazione che porta la potenza da 645 a 800 CV sulla Venom 800 Supercharged.

Solo poche settimane fa Dodge ha comunicato la fine della serie Viper e tutti gli esemplari delle serie limitate ideate per rendere omaggio a quel capolavoro sono state vendute così in fretta che Dodge ne produrrà altri, probabilmente. Ma se la soluzione della Casa americana non è abbastanza, ci ha pensato Hennessey a mettere in piedi qualcosa di ben più invitante di una "semplice" serie limitata. La Venom 800 Supercharged, come si può intuire, passa da 645 a 800 CV grazie al turbo compressore maggiorato, nuovi iniettori e centralina rivista.

Il motore V10 8.4 litri passa così alla pressione indotta per raggiungere livelli di potenza altissimi. Non alti abbastanza come l'altra opzione di Hennessey, quella con doppio turbo, che spinge il motore americano a 1.120 CV. In ogni caso questa elaborazione permette di abbassare il tempo dello 0-100 da poco più di 3 secondi a 2,9 secondi, con una velocità di uscita dal quarto di miglio in 10,5 secondi a 230 Km/h.

Ma perché continuare a parlare quando possiamo far cantare il motorone di questa sportiva americana?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video