Pagani Zonda MD, il nuovo canto del cigno

29 Giugno 2016 0


Pagani Zonda MD è un esemplare unico della altrettanto unica Zonda di Horacio Pagani, presentata nel 1999 ed andata in pensione nel 2011 in favore della Huayra. E' l'ultimo dei modelli pensati per un cliente specifico che l'ha ordinata proprio così, basandola sulla Zonda 760 LM, quella di Louis Hamilton.

Del resto si era detto che non l'avrebbero fatta più ed invece eccola, una nuova Pagani Zonda. Si chiama MD ed è stata commissionata direttamente da un cliente dell'azienda italiana, il quale ha dato proprio le iniziali del suo nome all'auto. La Pagani Zonda MD ha preso in prestito le caratteristiche tecniche della Zonda 760 LM creata per Louis Hamilton ed è stata resa unica con una carrozzeria in carbonio a vista velata di blu.

La stessa tonalità di colore ricopre ogni centimetro del corpo vettura, compreso i famosi quattro scarichi posteriori. Le differenze stanno nella parte anteriore che vede un nuovo cofano con prese d'aria inedite che collaborano con quella centrale, sopra l'abitacolo. Già vista sulla Zonda 760, questa grossa entrata per il flusso d'aria serve a rinfrescare il motore 7.3 litri V12 aspirato creato da AMG. Al posteriore completano il quadro un alettone in carbonio enorme tanto quanto l'estrattore d'aria sottostante.

Horacio Pagani ha creato la Pagani Zonda MD per dare seguito a quei progetti su richiesta che vanno avanti dal 2011 quando la Huayra fu introdotta. La Zonda infatti è rimasta nel cuore degli appassionati del marchio e continua ad essere richiesta come modello completamente personalizzato, per la gioia di chi può permettersela. Insomma, la Pagani Zonda MD è il canto del cigno che  torna a farsi sentire e c'è da scommettere che non sarà l'ultima volta.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10