
23 Settembre 2023
Fiat presenta la Fiat 500 Riva, serie speciale dotata di vari dettagli che la rendono davvero sfiziosa. Il prezzo non è basso, si parte da 17.900 euro per la 1.2 a benzina da 69 CV, ma il risultato è di sicuro effetto.
Da oggi, presso tutte le concessionarie Fiat, è possibile ordinare la nuova Fiat 500 Riva. L'esclusiva serie speciale si distingue per dettagli estetici preziosi: è stata infatti concepita in collaborazione con Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano. Stile che si esprime ad esempio nell'abitacolo: il pomello del cambio è in mogano, lavorato dal pieno, così come la plancia che ha anche intarsi in acero. Si tratta di essenze pregiate impiegate ancora oggi nella realizzazione degli yacht Riva, riproposti sulla 500 attraverso una lavorazione dedicata.
Il listino parte da 17.900 euro per la versione 1.2 a benzina da 69 CV. Anche in veste cabrio - proposta allo stesso prezzo della berlina in occasione del lancio -, la nuova Fiat 500 Riva esprime uno stile nautico e attenzione per i dettagli, per rendere ogni viaggio una crociera esclusiva. Il colore scelto per la carrozzeria è il Blu Sera, che nella versione cabrio viene accoppiata ad una nuova capote in tela dello stesso colore, con dettaglio azzurro che avvolge la linea di cintura.
Per i sedili è stato scelta una esclusiva pelle firmata Poltrona Frau di colore avorio, a cannelloni sulle sedute con cuciture avorio di tonalità diversa. I cadenini sono blu sera, come i profili delle cinture di sicurezza, anch'esse avorio. Colori e materiali richiamano l'ambiente di Aquariva Super. I tappetini sono proposti nello specifico con bordo avorio e cuciture a contrasto del colore della carrozzeria, così come il tappeto bagaglio che presenta un inserto ligneo firmato Riva.
Inoltre la Fiat 500 Riva offre l'impianto audio BeatsAudio by Dr. Dre come optional e vanta una potenza totale di 440 Watt con amplificatore digitale a 8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione. Abbiamo già parlato del motore a benzina 1.2 ma la Fiat 500 Riva può essere scelta anche con il 1.3 Multijet da 95 CV. e 170 Nm a 1.250 giri/min con coppia massima di 200 Nm da 1.500 giri/min. A seconda del motore, sono disponibili cambi meccanici a 5 o 6 marce oppure il robotizzato Dualogic.
Passiamo ai prezzi. Come detto si parte da 17.900 euro per la 1.2 da 69 CV Fire mentre per il 1.3 da 95 CV servono 20.400 euro. Finita la promozione, la 500C salirà a 21.400 euro in versione benzina e 23.900 euro in quella a gasolio. Di serie ci sono battitacco in mogano, tappeto bagaglio in legno con firma Riva, sedili in pelle Frau, sistema di infotainment Uconnect 7" touchscreen con streaming audio Bluetooth, vivavoce, comandi vocali e clima automatico.
Commenti