Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW, in Messico il nuovo stabilimento ecologico

27 Giugno 2016 0


BMW costruirà un nuovo impianto in Messico, che entrerà in funzione nel 2019, dal costo di un miliardo. Oltre a diventare la nuova casa natale della prossima Serie 3, sarà la più ecologica delle 32 industrie del Gruppo nel mondo.

BMW produrrà la nuova Serie 3 in Messico e lo farà nello stabilimento più ecologico di tutti e 32 a sua disposizione nel mondo. Si tratta di una scelta importante per il Gruppo bavarese che punta così ad approfittare degli speciali accordi di libero scambio previsti dal NAFTA (North American Free Trade Agreement) per garantirsi una larga fetta del mercato USA (il 70% delle auto prodotte in Messico verranno vendite lì) e Sud America.


Il costo dell'impianto di San Luis Potosi, che aprirà nel 2019, è di un miliardo di dollari e permetterà di produrre 150 mila auto all'anno facendo affidamento solo su energia rinnovabile eolica e solare, quest'ultima sarà prodotta direttamente nel sito produttivo. Inoltre verrà utilizzata meno acqua che in ogni stabilimento del Gruppo per produrre una singola auto, grazie al circuito chiuso di raffreddamento ed a più efficienti metodi di produzione per non sprecare nemmeno un litro d'acqua in fase di verniciatura.


BMW pensa di poter dare lavoro a 1.500 operai nello stabilimento e creare maggiore indotto ai 120 fornitori della zona. Per prepararli a lavorare alla nuova Serie 3, i lavoratori saranno formati direttamente a Monaco, allo stabilimento principale di BMW.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità