McLaren P1 LM, la GTR da strada

22 Giugno 2016 0


All'edizione 2016 del Goodwood farà il suo debutto la McLaren P1 LM, versione stradale della HyperCar GTR. I futuri clienti, oltre ai 1.000 CV, riceveranno un pacchetto speciale che include anche un modellino in scala 1:8.

Alle porte del Goodwood 2016 la curiosità è tanta nel vedere in azione bestie come Bugatti Chiron. Ma la francese non è l'unica a destare interesse del pubblico che da domani assisterà ad una delle parate automobilistiche più famose al mondo. Lanzante, azienda inglese specializzata in elaborazioni e corse del motorsport, ha realizzato una versione stradale della non stradale McLaren P1 GTR. Si chiamerà P1 LM, Le Mans, circuito ben noto a Lanzante e avrà a disposizione un arsenale da 1.000 CV sviluppati dal 3.8 litri V8 e motore elettrico, ai quali vanno aggiunti (o meglio tolti) i 60Kg di peso in meno rispetto alla GTR.

L'aerodinamica é stata ottimizzata per renderla più efficiente del 40%. Risultato ottenuto eliminando i sollevatori idraulici della GTR, cerchi in lega specifici e impianto di scarico dedicato; sono stati montati nuovi splitter, minigonne e alettone posteriore. Per avere un'idea delle prestazioni della McLaren P1 LM, in assenza di dati ufficiali, facciamo affidamento ai 360 Km/h di velocità massima e allo 0-100 in appena 2,4 secondi. Nemmeno per quel che riguarda il prezzo si hanno info ufficiali ma dovrebbe superare l'1,5 milioni di euro della versione di serie, nel prezzo invece saranno inclusi il sistema di diagnostica, un kit attrezzi ed un modellino fedelissimo in scala 1:8. Appuntamento quindi a domenica con il debutto di Kenny Brack sul circuito di Goodwood, non vediamo l'ora di vederla in azione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio