Enjoy porta lo scooter sharing a Roma con Piaggio MP3

14 Giugno 2016 0


Enjoy espande il raggio d'azione del programma di scooter sharing inaugurato con Piaggio e, dopo il debutto primaverile a Milano, abbraccia anche la capitale. Roma avrà quindi una flotta di 300 scooter con l'immancabile livrea rossa, il doppio dei Piaggio MP3 schierati a Milano per offrire ai cittadini un servizio utile nelle trafficate strade della capitale.

Le modalità del servizio restano le stesse già note: tutti gli scooter a tre ruote proporranno il limitatore di velocità massima (impostato a 90 km/h) e due caschi nel sottosella, insieme ai sottocaschi necessari per garantire l'igiene. I Piaggio MP3 della flotta saranno parcheggiabili gratuitamente nei garage Enjoy o nelle stazioni di servizio Eni e il raggio d'azione del servizio copre un'area di 52 chilometri quadrati, all'interno della quale si pagheranno 0.35EUR al minuto per i primi 50 chilometri. Raggiunto questo limite il costo passa a 0.35EUR a chilometro.


Tutti gli scooter sono equipaggiati con modulo GPS per la localizzazione tramite app, scatola nera con telemetria in caso di incidente e videocamere (anteriore e posteriore). Se l'iniziativa di scooter sharing Roma dovesse ricalcare il successo di Milano, Enjoy potenzierà la flotta aggiungendo nuovi mezzi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video