
24 Marzo 2023
BMW si aggiudica il bando della polizia di Los Angeles che, dopo una serie di test, ha scelto BMW i3 al posto di Tesla Model S. Il Los Angeles Police Department ha infatti ordinato una flotta composta da 100 BMW i3 da fornire in dotazione ai vari agenti.
Sebbene la potenza di Tesla Model S sia sicuramente la più indicata per un inseguimento, la scelta è ricaduta sulla compatta di BMW che è stata giudicata più idonea anche per le dimensioni e il passo corto, unito alla capacità di sterzare in un "fazzoletto", elementi che meglio si adattano alle strade trafficate di Los Angeles.
Inoltre anche la suite di servizi ConnectedDrive, dotata di funzionalità per la gestione della flotta, ha contribuito alla scelta dell'elettrica di BMW. L'integrazione del software permetterà di tenere d'occhio i veicoli in tempo reale controllando l'utilizzo e ottimizzando la ricarica. Ricordiamo che BMW i3 è un'elettrica da 174 cavalli con pacco batterie da 22 kWh in grado di consentire un'autonomia massima di 160 chilometri. L'auto è pensata per la città ed è realizzata grazie all'utilizzo massiccio di plastica rinforzata in fibra di carbonio per mantenere il peso ridotto.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti