Volvo S90 e V90 Polestar: rumor sulle sportive ibride

07 Giugno 2016 0


La nuova generazione di Volvo S90 e V90 potrebbe presto abbracciare il mondo ibrido con l'intento sportivo. Secondo alcuni rumor, infatti, berlina e station potrebbero scegliere la via dell'elettrificazione al fine di guadagnare in potenza e prestazioni. Così la divisione sportiva del produttore, Polestar, punterebbe sull'aggiunta di un motore elettrico al quattro cilindri da 2 litri che già conosciamo, una configurazione ibrida che, ad oggi nella versione T8, raggiunge i 400 cavalli.


Per S90 Polestar e V90 Polestar, però, si punta ad incrementare notevolmente la potenza, avvicinandosi ai 600 cavalli. Raggiungere una cifra del genere non sarà semplice e richiederà un tuning sia del termico, da portare ad almeno 450 CV, sia dell'elettrico che oggi eroga 87 cavalli sulla T8. Questa ricetta, però, permetterebbe di raggiungere concorrenti come Audi RS6 Performance, Mercedes-AMG E63 e BMW M5, fornendo agli svedesi un'ottima arma per combattere le tedesche nel mondo delle super berline (e super wagon).


Non resta quindi che attendere eventuali conferme da parte di Volvo; nell'attesa il mondo delle sportive mostra una sempre più evidente dicotomia, tra produttori ancora fedeli a V6 e V8 e concorrenti che iniziano a puntare sull'elettrificazione come via per la ricerca di prestazioni sempre maggiori. Voi da che parte state?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?