Piaggio Wi-Bike: bici elettrica hi-tech | video

06 Giugno 2016 0


Piaggio amplia il suo parco di mezzi a due ruote con un'incursione nel mondo delle bici elettriche. Nasce così Piaggio Wi-Bike, una bici a pedalata assistita caratterizzata per una forte componente tecnologica. Oltre al classico impianto elettrico con motore e pacco batterie da 400 Wh, Wi-Bike sfoggia infatti una dotazione a cui i clienti del marchio sono abituati: la piattaforma PMP.

Piaggio Multimedia Platform è infatti il sistema, già in uso su moto e scooter del gruppo, che permette di far comunicare Wi-Bike con un'app per smartphone. Tramite applicazione potremo scegliere tra tre mappature: Standard, City e Hill. La prima è proporzionale alla pedalata, la seconda fornisce un'assistenza elettrica maggiore in partenza e la terza è pensata per far faticare meno in salita, aumentando il supporto quando ci si "arrampica" su una pendenza e riducendolo in discesa e in pianura. Ogni mappatura è regolabile secondo 10 livelli di assistenza, così da adattare al meglio la risposta del motore da 250 W (con picco di 350 W) forte di una coppia di 50 Nm.

Grazie alle batterie da 400 Wh, ricaricabili in tre ore, si possono percorrere tra i 60 e i 120 chilometri a seconda della modalità scelta, modalità selezionabile tramite gli switch al manubrio e regolabile con la sopra citata app.


Proseguendo con la dotazione tecnologica, Wi-Bike propone poi un display che si rimuove dalla bici e funge da chiave e l'antifurto satellitare che sfrutta GPS e modulo telefonico avvisandoci sul cellulare di un eventuale tentativo di furto.


A completare l'elenco delle caratteristiche troviamo poi i frani a disco, cambio Shimano a 9 rapporti o NuVinci a variazione continua e telaio in alluminio. Piaggio Wi-Bike è disponibile a partire da 2.899EUR e propone quattro allestimenti (Comfort, Comfort Plus, Active e Active Plus), arrivando fino a 3.499EUR senza contare i vari optional disponibili.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video