Ford ST Line: Focus e Fiesta arrivano in Europa

03 Giugno 2016 0


La gamma ST Line di Ford sbarca in Europa con l'arrivo dei modelli Fiesta ST-Line e Focus ST-Line. Stile sportivo, nuovo setup delle sospensioni, body kit e motori tra i più brillanti della gamma, queste le caratteristiche delle ST-Line

Focus ST-Line e Fiesta ST-Line sono ora disponibili in preordine per tutti i clienti, permettendo quindi di mettere le mani su una versione si sportiva, ma non estrema come gli altri modelli che abbiamo imparato a conoscere. Non è solo il look a farla da padrone: ST-Line propone infatti anche un'ottimizzazione tecnica a livello di sospensioni ad esempio, oltre agli immancabili particolari come i cerchi in lega dal design esclusivo, volante sportivo, pedaliera in alluminio e sedili sportivi.


Fiesta ST-Line sarà disponibile nelle versioni a tre e cinque porte mentre Focus ci proporrà la berlina e la station wagon. Lo stile delle ST-Line cambia grazie alla griglia a nido d'ape, contorno scuro per i fendinebbia, appendice per il paraurti anteriore ed estrattore posteriore oltre allo spoiler maggiorato. Su Fiesta i cerchi sono da 16 pollici mentre su Focus si arriva ai 17", entrambi in colorazione Rock Metallic Grey. Completano l'elenco i sedili sportivi con cuciture rosse, volante ST in pelle traforata con cuciture grigie, placche battitacco e nuovo pomello del cambio.


Per quanto riguarda i motori, ST-Line proporrà le unità più potenti della gamma Fiesta e Focus che beneficeranno della nuova dinamica di guida complici le sospensioni sportive che ribassano le auto di 10 millimetri.


Fiesta ST-Line monta quindi l'EcoBoost da 1 litro nei tagli da 100, 125 e 140 cavalli. I primi due sono affiancati al cambio manuale a cinque rapporti e possono contare su consumi medi di 4.3 l/100 km.  Per il 100 cavalli c'è poi anche il cambio PowerShift automatico che porta i consumi medi a 4.9 l/100 km mentre il modello più potente, il benzina da 140 CV, sfrutta il manuale a cinque marce e promette una media di 4.5 l/100 km. Chi preferisce i diesel potrà avere Fiesta ST-Line con il TDCi da 1.5 litri e 95 cavalli (3.6 l/100 km).

Passando a Focus, la gamma va dai 125 ai 182 CV mentre i cambi disponibili sono manuale a sei rapporti, automatico a sei rapporti o PowerShift a sei rapporti. L'entry level è l'EcoBoost da 125 cavalli che, su Focus, consuma in media 4.7 litri ogni 100 chilometri. Per le potenze superiori si passa poi ai millecinque con i benzina EcoBoost da 150 e 182 cavalli. Infine il diesel è un TDCi da 1.5 litri disponibile nelle versioni da 120 CV (3.8 l/100 km) o da 150 CV (4 l/100 km).


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Amazon a 349 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina