
19 Dicembre 2017
Presentate le forme della Mazzanti Evantra Millecavalli, l'ultima nata della Casa di Pontedera. La potenza sale da 750 a 1.000 CV, che significa essere la più potente auto stradale mai prodotta in Italia e che vedremo dal vivo al Salone dell'auto di Torino dall'8 al 12 giugno prossimi.
Un nome che è tutto un programma: Mazzanti Evantra Millecavalli, difficile non capire quanta sia la potenza del 7.2 litri V8 biturbo che vanta oltretutto una coppia di 1.200 Nm. Le forme dell'ultima nata - sembrava dovesse chiamarsi EV-R - della Casa di Pontedera sono state svelate con un video, l'ultimo dopo una serie di teaser che ne avevano tracciato un identikit di massima. La Mazzanti Evantra Millecavalli è l'auto di serie e stradale più potente mai creata in Italia, più su dei 960 CV della Ferrari LaFerrari.
Tutti i dettagli della Mazzanti Evantra Millecavalli saranno svelati durante la presentazione ufficiale al Salone dell'auto di Torino al Parco del Valentino, occasione in cui vedremo da vicino le forme della coupé toscana già nota in gran parte ma che ha qualche miglioria. Si tratta di accorgimenti sia meccanici - la potenza iniziale della Evantra era di 750 CV - che aerodinamici come le appendici sul frontale ma soprattutto il grosso alettone posteriore.
La Mazzanti Evantra Millecavalli promette uno 0-100 in appena 2,7 secondi, nonostante la trazione solamente al posteriore e l'incredibile quantità di coppia e potenza. In attesa di vederla dal vivo, è da sottolineare una certa romanticheria nel vedere un'auto interamente italiana venire presentata in anteprima mondiale al Salone dell'auto anch'esso tutto italiano con grosse potenzialità di crescita nei prossimi anni.
Commenti