
22 Settembre 2023
L'ottava generazione della Rolls-Royce Phantom sta per giungere alla conclusione, ma è ancora tempo di vedere una edizione speciale basata sulle forme coupé e Drophead della grande e lussuosa inglese. Composta di 50 esemplari, la Rolls-Royce Phantom Zenith, include caratteristiche particolari studiate sia per essere l'emblema del lusso più sfrenato che per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.
Tutti gli esemplari sono stati pensati e creati con le indicazioni dei clienti stessi . Le caratteristiche di cui parlavamo includono un frigo più grande per lo champagne (grande abbastanza per contenere due bottiglie) e un tavolo retrattile da pic-nic particolare nonché un ripiano in vetro nel portellone posteriore. Altre caratteristiche della Rolls-Royce Phantom Zenith includono il tachimetro in acciaio spazzolato e la copertura dei sedili anteriori di una pelle più chiara rispetto quelli posteriori, effetto simile a quello riprodotto dalle luci dell'abitacolo che illuminano maggiormente la parte anteriore rispetto a quella posteriore.
Inoltre, i modelli della serie Rolls-Royce Phantom Zenith sono disponibili con colori che riprendono il passato di Rolls-Royce come il rosso Madeira che è ispirato alla Phantom II del 1930. Come detto gli ordini sono già stati effettuati per tutte le Rolls-Royce Phantom Zenith. La Casa inglese non ha rilevato rivelato i prezzi dei modelli ma visto il basso numero della serie è logico pensare ad un prezzo molto più alto rispetto ai 450 mila euro della Phantom Coupé ed i 475 della Drophead.
Commenti