Audi R8 selection 24h, in onore dell'Endurance

11 Maggio 2016 0


L'anno scorso l'Audi R8 LMS ha vinto la 24 Ore del Nurburgring al debutto. L'edizione speciale Selection 24h della Audi R8 è nata proprio per rendere omaggio alle 323 vittorie nelle competizioni dal 2009. Si tratta di una produzione limitata a 24 esemplari basata sulla Audi R8 coupé V10 Plus. Ha il motore 5.2 l V10 con 610 cavalli ed uno 0-100 in 3,2 secondi con velocità massima di 330 chilometri orari, specifiche tecniche simili alla Lamborghini Huracàn da cui prende il DNA ultra sportivo.

La Audi R8 Plus pesa 1.454 chili con la carrozzeria che ferma l'ago della bilancia ad appena 200 kg. Il telaio Audi space frame è costruito di alluminio e carbonio garantendo rigidità ma anche il contenimento del peso. La Selection 24h offre di serie lo sterzo dinamico, le sospensioni adattive magnetiche ed i fari a laser. Esteticamente presenta una colorazione tricolore con il grigio Suzuka come base e dettagli rossi e neri simili alla Audi R8 LMS.


La fibra di carbonio è stata usata anche per arricchire l'estetica dell'auto con lo spoiler anteriore, le calotte degli specchietti e la copertura del vano motore così come l'alettone posteriore ed il diffusore; i cerchi da 20 pollici a 10 razze sono colorati di nero antracite per un aspetto più aggressivo e sportivo. L'abitacolo offre sedili in pelle con la parte centrale grigia e dettagli in alcantara; le bocchette dell'aria e la cornice dell'Audi Virtual Cockpit sono fatte di fibra di carbonio mentre il logo R8 24h è un po' ovunque nell'abitacolo, per ricordare l'esclusività del modello.

La Audi R8 Seletion 24h sarà visibile al pubblico per la prima volta nel Paddock della ventiquattrore del Nurburgring. Gli ordini possono essere effettuati già da adesso ad un prezzo di EUR 229.000 in Germania.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da Amazon Marketplace a 596 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video