Audi A8: una versione più esclusiva per sfidare Maybach

06 Maggio 2016 0


L'ammiraglia dei Quattro Anelli, attesa tra il 2017 e il 2018, oltre a diventare ancora più lussuosa ed esclusiva, potrebbe avere una versione per contrastare la Mercedes-Maybach Classe S, oltre che una variante a 2 porte.

Novità per il futuro dell'Audi A8. A quanto pare la quarta generazione dell'ammiraglia di Ingolstadt non dovrà più soffrire di complessi di inferiorità nei confronti della rivale Mercedes-Benz Classe S, da sempre un punto di riferimento per l'intero segmento F.

La nuova generazione di A8, dunque, sarà ancora più lussuosa e costosa, al punto che i vertici Audi stanno pensando di proporre una variante ancora più esclusiva e quasi "artigianale", come succede per la variante Maybach della Mercedes Classe S.

La nuova Audi A8 "Maybach-style" avrà dunque un passo allungato, maggiore abitabilità nei posti posteriori (costituiti rigorosamente da due poltrone singole), rivestimenti interni ancora più ricchi e un'ulteriore iniezione di tecnologia rispetto alla A8 "standard".


A proposito di tecnologia, ricordiamo che la nuova A8 sarà la prima vettura dei Quattro Anelli a far debuttare sul mercato le funzionalità di guida autonoma a Livello SAE 3 (ossia una guida autonoma quasi del tutto totale, che richiede l'attenzione del guidatore in determinate situazioni di pericolo), risultato degli anni di sviluppo del progetto Audi Piloted Driving.

Come se non bastasse, ad avvicinare ancora di più le gamme di A8 e Classe S ci sarà un'inedita coupé di grandi dimensioni, chiamata probabilmente A8 Coupé oppure A9, derivata in gran parte dal prototipo Audi Prologue presentato lo scorso anno e portabandiera stilistico dei nuovi modelli di Ingolstadt. Da questa coupé, poi, potrebbe pure derivare anche un'esclusiva cabriolet, giusto per insidiare la Classe S anche in questo segmento.

Una variante che invece non arriverà è la versione di serie della A8 Limousine, presentata qualche giorno fa da Audi su richiesta di un facoltoso cliente. Una variante che, invece, Mercedes offre con la Maybach S600 Pullman.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020