Bugatti Chiron, il sound da orchestra [VIDEO]

04 Maggio 2016 0

La Bugatti Chiron, presentata al Salone di Ginevra con i suoi (tanti) 1.500 CV ed i suoi (pochi) 500 esemplari previsti per la produzione, è una delle più estreme e costose auto di serie mai realizzate. In questo video pubblicato dal canale YouTube Supercars of Austria abbiamo la possibilità di sentirne anche la colonna sonora. Il video è stato girato in occasione del Vienna Motor Symposium pochi giorni fa e ritrae una Bugatti Chiron nera in procinto di prendere posto nello spazio dedicatole all'esposizione.

In questa colorazione nera - con pinze freno e dettagli azzurre - è ancora più cattiva ed intrigante ma la cosa che stupisce è il suono del motore 8 litri W16 che sembra suonare più come un V12. Sonorità rauca e profonda - diversa da quella a cui ci aveva abituato la Veyron - che indica probabilmente un'impostazione diversa della meccanica del propulsore.

Nel video si possono osservare vari elementi estetici della Bugatti Chiron come le luci anteriori e la banda rossa posteriore a LED, perfettamente incastonate nella carrozzeria muscolosa. Dal doppio terminale di scarico si vede uscire la condensa dei fumi di scarico che cela leggermente i quattro scarichi che si nascondono dietro al paraurti posteriore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?