Porsche 911 GT3 RS, quella di mattoncini LEGO

27 Aprile 2016 0

Per costruire una Porsche 911 GT3 RS non basta essere un bravo ingegnere, ma proprio lontanamente. Per costruirne una di LEGO invece, basta avere un po' di manualità grazie al set creato dall'azienda danese dei mattoncini più famosi al mondo.

Si tratta di un modello composto da 2.704 pezzi, lungo 57 cm, 25 di larghezza e 17 in altezza per un totale di scala 1:8. Non sarà come averne una vera ma quantomeno non costa quanto una GT3 RS vera da 187 mila euro. In realtà il prezzo non è poi così basso - LEGO chiede 299,99 euro - ma si tratta di un set acquistabile sul sito shop.LEGO.com oppure negli Stores della Casa.


Alcune caratteristiche del modellino sono da vero intenditore: nel vano motore c'è un flat-six con componenti mobili, così come sono mobili gli ingranaggi del cambio a doppia frizione PDK con paddle al volante. Questa iniziativa non è la prima del suo genere perché sono diversi modelli di auto usati da LEGO per dare vita a set incredibili.


Mini, Ford Mustang, Caterham e Ferrari F40 sono solo alcuni degli esempi che gli appassionati già conosceranno bene e per tutti gli altri il consiglio è quello di tirare fuori il bambino che è in noi - e la carta di credito -  e rimettersi a giocare.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Volkswagen ID.3: prova su strada, consumi 58 kWh e considerazioni | Video

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale