Mercedes AMG GT, in arrivo una nuova versione

27 Aprile 2016 0


A confermarlo è Tobias Moers, Direttore di Mercedes-AMG, il quale in un'intervista per AutoCar, ha dichiarato che sarà presto in arrivo una nuova versione della sportiva GT. Si vocifera che vedremo presto una supercar ibrida marchiata dalla Stella a tre punte che potrà beneficiare della tecnologia ispirata alla F1, simile ad una BMW i8 nel progetto ma più vicina alle varie McLaren 650S e Ferrari 488 GTB.

Nel contempo va avanti lo sviluppo della versione Roadster della GT, che verrà commercializzata nella primavera del 2017. Arriverà anche una versione diversa dalle varianti standard e S, che avrà le caratteristiche tecniche della futura GT R: 550/580 CV dal V8 4.0 biturbo più dedicato alla strada che alla pista.

Sembra quindi che Moers abbia parecchio da fare e così sembra sarà nei prossimi mesi: "Dobbiamo creare qualcosa che nessuno si aspetta. Un nuovo progetto in termini di materiali e ingegneria. Dovrà essere un grande passo in avanti".

Foto di X-Tomi Design


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia XCeed Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi, risparmio e costi

Auto

Hyundai IONIQ 5: quanto costa e quando arriva in Italia | Video anteprima

Suv

Opel Grandland X Hybrid4, in pista da cross con un SUV Plug-in 4WD | Video

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video