
03 Agosto 2018
L'abbiamo conosciuta come auto ad idrogeno ma Honda Clarity non sembra voler restare legata alla sola sigla "FCV". Il produttore, infatti, ha annunciato che nel 2017 debutteranno due nuove versioni, l'elettrica pura e l'ibrida plug-in, modelli anticipati per il solo mercato statunitense ma che potrebbero vedere la luce anche in altri Paesi.
Sia Clarity Fuel Cell che le versioni previste per l'anno prossimo utilizzeranno la stessa architettura, rendendo così la Clarity la prima ad offrire le varianti ad idrogeno, elettrica e ibrida nella stessa piattaforma. Hyundai IONIQ, infatti, propone si tre versioni con un unico pianale ma manca della Fuel Cell, puntando sull'offerta di due ibride (la plug-in e la "mild hybrid").
A seguito del lancio della Clarity Fuel Cell, previsto per la fine del 2016, ci sarà la versione elettrica che arriverà nel 2017. Per l'ibrida plug-in, invece, bisognerà aspettare il 2018, anno in cui i cittadini americani potranno mettere le mani su un modello con 64 km di autonomia in modalità EV.
Considerato che si tratta dello stesso modello, infine, tutte le versioni offriranno gli stessi interni e le stesse tecnologie: tra queste ci sarà l'ormai "obbligatoria" compatibilità con CarPlay e Android Auto e i sistemi di sicurezza attiva e guida semi-autonoma.
Commenti