Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Go-Kart? Anche in crociera

15 Aprile 2016 0


La prima pista di go-kart costruita sul ponte di una nave da 325 metri di lunghezza e 700 milioni di euro. La Norwegian Joy offre ai suoi 4.200 ospiti anche la possibilità di togliersi qualche sfizio al volante, non proprio ciò che ti aspetteresti in mezzo all'Oceano.

La compagnia di navigazione Norvegian ha qualcosa in serbo per voi, amici del go-karting. Quando la Norwegian Joy entrerà in servizio, nell'estate del 2017, permetterà ai suoi ospiti di provare l'esperienza delle corse anche durante la navigazione. La foto rende bene l'idea: questo tracciato su due livelli sembra fuori dagli schemi rispetto alla classica crociera a tutto relax e sulla nave c'è anche la possibilità di usare autoscontri hover-craft.


Come si vede, la lunghezza del tracciato è limitata e non ci sono molte curve anche se i sali-scendi potrebbero rendere tutto un po' più interessante. Per quel che riguarda i go-kart non sarebbe strano sapere che sono spinti dal motore elettrico per evitare di disturbare gli altri ospiti.

La Joy sarà dedicata, almeno per quanto è stato deciso ora, alle tratte con base a Pechino e Shanghai anche se nel dettaglio non si conoscono ancora. Studiata per accontentare i gusti della clientela cinese, la Joy è lunga 325 metri, pesa 168 mila tonnellate e dispone di 20 ponti gestiti da 1.700 persone dell'equipaggio in grado di ospitare 4.200 persone. Come detto, non solcherà i mari prima della prossima estate ma se avevate in mente di visitare la Cina prima o poi, questa potrebbe essere l'occasione buona.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità