Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix VS Amazon: la sfida dei motori a colpi di streaming

13 Aprile 2016 0


I due popolari canali fornitori di servizi online si preparano ad ospitare i programmi televisivi automobilistici più attesi dell'anno: da una parte il trio Clarkson-Hammond-May in arrivo con un nuovo Show su Amazon Prime, dall'altra Top Gear che ha annunciato il debutto su Netflix.

Prepariamoci ad una stagione televisiva ricca come non mai di programmi a tema automobilistico: se fino a poco tempo fa, infatti, l'unica alternativa per guardare Top Gear era su piattaforme satellitari o direttamente sulla BBC, dai prossimi mesi il panorama si allargherà a frontiere mai raggiunte.

È infatti di questi giorni la notizia secondo cui la nuova edizione di Top Gear, di cui vi abbiamo mostrato qualche tempo fa il primo video-trailer ufficiale, verrà trasmessa anche sulla piattaforma Netflix, il sito di streaming online che è arrivato in Italia lo scorso autunno e che si arricchisce ogni giorno di nuove serie TV, originali o acquistate.

Lo ha annunciato il direttore dei contenuti di Netflix, Ted Sarandos, che ha fatto intendere che il contratto vigente con la BBC per la fornitura delle precedenti stagioni di Top Gear includerà anche l'ultima edizione.

A partire da maggio, dunque, la ventitreesima stagione del programma di motori più famoso al mondo sarà fruibile in una nuova modalità. Che, guarda caso, è la stessa (anzi, l'unica) con cui gli ex-conduttori di Top Gear proporranno il loro nuovo programma di intrattenimento: è ormai noto a tutti che Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May condurranno un nuovo format che sarà trasmesso in esclusiva da e su Amazon Prime Video.


Tutto quello che si sa di questo nuovo format è che verrà trasmesso in 12 episodi a partire dal prossimo autunno, mentre tutto il resto è incerto: il nome potrebbe essere Gear Knobs (registrato dagli avvocati di Clarkson), Speedbird, Gear Change, Sixth Gear, New Gear, Prime Gear, Cars and That... Insomma, il nome è ancora parecchio incerto, mentre è sicuro che lo Show sarà ricco di colpi di scena e avventure mozzafiato. La prova? Guardate cosa è successo a Jeremy durante le riprese (nell'immagine sopra).

Insomma, la prossima stagione dei programmi di motori sarà più interessante che mai, e si combatterà a colpi di streaming. Giusto per restare al passo coi tempi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video