
21 Settembre 2023
Come si chiamerà il nuovo SUV Polo? Ancora non lo sappiamo, quel che è certo è che sarà basato sul concept che ha aperto la strada a questo progetto, il T-Cross Breeze. Così il nuovo SUV compatto è stato immaginato da RMCarDesign nella versione da produzione, andando quindi a limare quei tratti tipici dei concept per pulire le linee in un rendering più vicino alla produzione e quindi realistico.
L'auto sarà un modello pensato per competere con Juke e simili, un'apertura verso il basso del produttore come dimostrato recentemente anche dal Q2 di Audi, fratello del SUV Polo all'interno del gruppo VW. La gamma dei SUV tedeschi è destinata quindi ad espandersi e non solo grazie a questo modello: Volkswagen ha infatti in programma il nuovo Tiguan che arriverà a breve e, per il futuro, ci sarà un modello che fa delle dimensioni il suo punto di forza, auto ispirata al concept Cross Blue e pensata per le famiglie numerose grazie ai suoi sette posti.
L'innominato SUV Polo, invece, guarderà a misure ben più compatte, restando nei 4.2 metri che si traducono in 20 centimetri in più dell'attuale Polo. Sappiamo già che l'anno di debutto previsto è il 2018 e l'auto sarà parente dei crossover Skoda e Seat in sviluppo, tutti modelli che beneficeranno della versatilità della piattaforma MQB, lasciando quindi da parte la PQ25 usata dalla Polo.
Il SUV punterà al mercato europeo e proporrà motori dalla cilindrata contenuta, partendo con un tre cilindri turbo da 1 litro che dovrebbe riuscire a tenere bassi i consumi. La gamma accoglierà poi la versione a trazione integrale e, probabilmente, anche un modello "R" più sportivo.
[caption id="attachment_134003" align="aligncenter" width="520"]
il concept T-Cross Breeze[/caption]
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti