
24 Agosto 2018
Mettere le mani su un Land Rover Serie I? Un sogno che potrebbe diventare realtà per 25 fortunati proprietari che si aggiudicheranno gli altrettanti esemplari del primo modello restaurato direttamente da Land Rover Classic. La divisione dedicata ai modelli del passato del produttore, infatti, ha selezionato personalmente i 25 esemplari di partenza, riportandoli alle specifiche originali utilizzando ovviamente i ricambi originali.
Land Rover Classic ha infatti un catalogo di componenti e ricambi così da alimentare la passione di chi vuole riportare in strada i vecchi modelli del produttore e, con questa iniziativa, spinge sul sentimento nostalgico a breve distanza dalla fine della produzione della generazione attuale di Defender.
La Serie I di Land Rover nasce nel 1948 e terminerà la produzione 10 anni dopo. L'auto montava un quattro cilindri da 1.595 cc a benzina e 4x4. Nel corso della prima generazione sono arrivate alcune evoluzioni tra cui la Serie I con carrozzeria in metallo (1949), il modello con trazione integrale inseribile e la versione da 1.997 cc del 1952.
La presentazione di "Reborn", questo il nome del progetto, arriva a Techno-Classica e permetterà ai clienti di acquistare l'auto già restaurata dal team di esperti che metterà mano al modello del 1948 seguendo le specifiche di produzione di quell'anno, inclusa la scelta per le vernici.
I clienti saranno accompagnati dalla scelta del telaio alla consegna del mezzo, con la possibilità di seguire il lavoro di restauro del laboratorio di Solihull. Le cifre in ballo? Tra i 74.000 e i 100.000EUR a mezzo...
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti