Aston Martin Vantage S, riecco il manuale

06 Aprile 2016 0


Aston Martin ripropone ai clienti la possibilità di una Vantage S V12 con cambio manuale per il 2017. Una bella notizia per gli amanti della guida che non vogliono arrendersi al proliferare dei soli cambi automatici.

Aston Martin Vantage S torna con il cambio manuale. Basterebbe fermarsi qui per rendere felici quelli che non si arrendono ad un mondo fatto solo di doppia frizione intelligenti ma c'è da dire altro sulla sorpresa che la Casa inglese ha voluto fare ai suoi clienti più sportivi. La Vantage S manuale sarà offerta allo stesso prezzo di quella automatica con lo Sportshift III, ovviamente abbinate al V12 6.0 litri da 573 CV, che è capace di uno 0-100 in 3,9 secondi e una velocità massima di 330 Km/h.


Nessuna mossa commerciale quindi, i clienti potranno farne solo una scelta filosofia ma dovranno affrettarsi all'acquisto nel caso risiedano negli USA perché il manuale sarà solo su 100 esemplari. Inoltre il manuale avrà anche la funzione Amshift, disattivabile dal guidatore, che effettua una doppietta tra un cambio di marcia e l'altro per poter evitare che l'auto si scomponga nelle staccate più impegnative.

Il cambio manuale ha sette rapporti e la prima è posizionata in basso a sinistra invece che verso la parte superiore dello schema. Questo permette di mantenere i movimenti della leva in un ordine ad H per le marce più utilizzate. Oltre a questo accessorio decisamente analogico, sulla Vantage S 2017 ci sarà anche il sistema di bordo AMi con connessione Apple CarPlay e navigatore satellitare. I fortunati clienti potranno ricevere le prime Vantage S già in autunno mentre dati sul prezzo non sono stati comunicati.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Renault Megane elettrica: è più tech di uno smartphone, ma quanti km fa? | Video

Auto

Buon Compleanno BMW M, una giornata indimenticabile in pista | Video

Auto

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022