Tesla Model 3: i rumor sulle caratteristiche

31 Marzo 2016 0


Poche ore ci separano dalla presentazione di Tesla Model 3, l'elettrica "low cost" da molti attesa e pronta a rivoluzionare il mondo della mobilità alternativa ai motori termici. In attesa di scoprire le caratteristiche ufficiali che saranno svelate alle 20.30 (ora di Los Angeles) del 31 marzo, il sito Electrek ha rilasciato alcune informazioni che, non essendo confermate, catalogheremo come rumor.

Secondo la fonte anonima la Model 3 sarà in grado di accelerare da 0 a 100 in circa 4 secondi anche se non è chiaro di quale versione si tratta dato che, come sappiamo, Tesla propone per Model S e Model X diverse motorizzazioni e diversi step di potenza. La top di gamma dovrebbe costare tra i 50.000 e i 60.000$, cifra ante incentivi che permetterà di mettere le mani su un'auto dotata di guida autonoma (le stesse funzionalità dell'Autopilot disponibile per Model S e Model X) e un pacco batterie da 80 kWh in grado di garantire 480 chilometri di autonomia con una carica.

Il look sarebbe quello di una berlina leggermente rialzata e più simile a Model X che a Model S e, secondo quanto riportato da Electrek, l'anonima fonte si sarebbe "subito innamorata del design della Model 3".

Purtroppo le anticipazioni si fermano qui: a voi valutare la plausibilità di quanto riportato, quel che sembra non corrispondere è il prezzo anche se va ricordato che si riferisce alla top di gamma, sperando comunque che il modello base (ipotizzato intorno ai 35.000$) riesca a proporre una buona autonomia. L'appuntamento per scoprire la verità è il primo di aprile, più precisamente alle 5.30 del mattino.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio