Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SUV BMW: il futuro tra BMW X7 e X2

29 Marzo 2016 0


I piani dei tedeschi per la gamma di SUV BMW vengono svelati da alcune nuove dichiarazioni che fanno luce su quel che ci aspetta per i prossimi anni. La gamma BMW del futuro accoglierà infatti due nuovi modelli, a partire dal BMW X7 che rappresenterà la massima espressione dell'offerta nel mondo dei SUV del produttore.

L'obbiettivo è ovviamente quello di andare a competere con il sempre maggior numero di SUV premium sportivi, una categoria in forte crescita dove BMW X7 si proporrà forte dell'esperienza accumulata negli anni dal produttore. L'auto, secondo le ultime informazioni rilasciate dal CEO della divisione nordamericana, dovrebbe arrivare in due modelli: la sette posti e una quattro posti particolarmente lussuosa e comoda, con una configurazione degli interni che privilegerà lo spazio per i passeggeri posteriori.

Secondo il CEO, il modello a quattro posti sarà una nicchia non per molti punterà all'1% delle vendite della gamma X7 e sarà proposto a più di 100.000$/EUR senza però superare la soglia dei 200.000.

Restano ancora da sciogliere i dubbi su design e piattaforma: riguardo al primo sappiamo che ci saranno differenze rispetto ad X5 mentre la piattaforma non sarà quella in alluminio del SUV di Rolls-Royce che debutterà nel 2018. Inoltre, sempre per il futuro, ci si aspetta l'arrivo di una nuova BMW X2, versione coupe dell'X1 che si posizionerà al di sotto di X4 e X6 andando a completare l'offerta della gamma SUV coupe, un'altra categoria di nicchia che sta sempre più ritagliandosi uno spazio importante all'interno del più generico mercato dei SUV.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video