Mercedes AMG GLC 43: il nuovo super SUV

17 Marzo 2016 0


Tra le novità presenti al New York Auto Show ci sarà anche Mercedes AMG GLC 43 4MATIC, la versione sportiva del nuovo SUV premium del produttore. Ultima delle aggiunte alla gamma C43 (dopo E43 e SLC43), GLC propone un V6 biturbo da 3 litri forte di 362 cavalli (tra 5.500 e 6.000 giri) e 520 Nm di coppia massima (dai 2.500 ai 4.000 giri) gestita da un cambio automatico a nove rapporti, il 9G-TRONIC.


Immancabile la trazione integrale 4MATIC che, per questa versione AMG, distribuisce la coppia spostandone la maggior parte sul posteriore (31:69). Il risultato è una vettura che accelera da 0 a 100 in 4.9 secondi, fermando la lancetta ai 250 chilometri orari di velocità massima limitata elettronicamente. Il consumo medio dichiarato è di 8.3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato (10.8 in città e 6.9 nell'extraurbano).


Grazie al DYNAMIC SELECT sarà possibile selezionare una delle cinque modalità di guida tra Eco, Comfort, Sport, Sport Plus e la Individual che permette la configurazione personalizzata da parte dell'utente. Non manca poi un setup specifico per il cambio che beneficia di tempi di cambiata ridotti di cinque volte e per l'AIR BODY CONTROL, gli ammortizzatori regolabili automaticamente con tre modalità (Comfort, Sport e Sport Plus).


Tra le altre novità troviamo poi modifiche alle sospensioni per migliorare la dinamica di guida, nuovo setup per lo sterzo elettro-meccanico e impianto freni maggiorato con pinze a quattro e sei pistoncini (dischi ventilati da 360 mm davanti e 320 mm dietro). Infine il lato estetico prevede alcune modifiche alla carrozzeria dove si nota il nuovo paraurti anteriore, estrattore posteriore, minigonne, scarico a quattro terminali e cerchi in lega da 19 pollici. All'interno troviamo volante a fondo piatto, pelle, sedili sportivi, cinture di sicurezza rosse e una nuova strumentazione.

Mercedes AMG GLC 43 debutterà a New York per poi entrare in commercio nel corso del 2016.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video