Mercedes-Maybach: è il turno della Classe E

10 Marzo 2016 0


Nuove foto spia dell'inedito secondo modello di Mercedes-Maybach, basato per la prima volta su una vettura di segmento inferiore alla Classe S. Ma lusso ed esclusività rimarranno al massimo livello.

Mercedes-Benz si prepara al lancio di un nuovo prodotto, appartenente alla recente linea Mercedes-Maybach e basato, per la prima volta, su un modello "popolare": la nuova Maybach sarà infatti sviluppata sulla base della recentissima Classe E.

Ovviamente "popolare" è un termine relativo: la Classe E è, dopo la Classe S, la più esclusiva delle Mercedes, specie nell'ultima, ultra tecnologica decima generazione, che porta al debutto per la prima volta su un'auto della Stella un sofisticato sistema di assistenza alla guida, tanto che negli USA è considerata legalmente "la prima auto di serie a guida autonoma".

Le recenti foto spia, pubblicate da Motor1.com, confermano l'avanzato stato di sviluppo della nuova baby-Maybach.


Progettata appositamente per una fascia di clientela benestante che non ha però bisogno delle dimensioni imponenti della Classe S, la Classe E by Mercedes-Maybach si configurerà comunque come una berlina di oltre 5 metri, con passo allungato e, come la sorella maggiore, un nuovo disegno del tetto e delle portiere posteriori, che rendono più agevole la salita e, allo stesso tempo, consentono una maggiore privacy per i passeggeri posteriori.


Inutile dire che si tratterà di un'auto da far guidare all'autista: il confort per i passeggeri posteriori sarà garantito da poltrone indipendenti, accessori di lusso come frigobar, impianti audio e multimediali sviluppati ad hoc. Il tutto sarà completato, come sempre, dai soliti pellami di alta qualità, inserti dei legni più pregiati e numerose features per aumentare la qualità di vita a bordo, peraltro già elevatissima sulla Classe E "standard".

Per quanto riguarda le motorizzazioni, non ci sono ancora conferme ufficiali, ma non è difficile aspettarsi di trovare uno tra i più potenti motori della gamma Mercedes: escluso l'ingombrante W12 della Classe S Maybach, la scelta potrebbe ricadere al 4.7 V8 biturbo, con una potenza che supererà di slancio i 500 CV ed un prezzo che, sicuramente, andrà ben oltre i 150.000 euro.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 538 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020