
30 Marzo 2023
La gamma di SUV Opel si appresta ad entrare in una fase di cambiamenti e il futuro è stato anticipato dalla piccola di casa, la nuova Opel Mokka X. Proprio la X nel nome, infatti, apre le porte ad un cambio di denominazione per i SUV del produttore che acquisteranno la X. Opel non è certo tra i più prolifici nel segmento dei SUV data una gamma molto ridotta: fortunatamente Mokka gode di un buon successo ed è anche l'unico aggiornato dato che Antara si trascina dietro un certo numero di anni alle spalle.
Le cose, però, stanno per cambiare: Karl-Thomas Neumann, il responsabile di Opel, ha infatti dichiarato che
una delle nostre debolezze è che non abbiamo una grande gamma di SUV. Abbiamo il Mokka che ha ottenuto un ottimo successo ma ne vogliamo di più
Neumann prosegue quindi parlando di un nuovo SUV top di gamma e assicurando che, in una manciata d'anni, il produttore recupererà il gap, un gap importante se consideriamo che il segmento degli sport utility vehicle è quello che "tira" di più nel Vecchio Continente, come dimostrato dai dati di vendita del 2015.
Ad ogni modo, il primo ad arrivare sarà probabilmente l'erede di Antara, previsto entro il 2020 e basato sulla Insignia, la cui nuova generazione sfrutterà la piattaforma E2xx di General Motors mentre per la tecnica ci saranno interni più curati, nuovi motori e un cambio automatico ad otto rapporti.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti