Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kia Niro, a Ginevra la prima Hybrid Utility Vehicle | Video anteprima

07 Marzo 2016 0

La definiscono così, Hybrid Utility Vehicle, in Kia. Una scelta precisa da parte della casa che intende dare un look tutto particolare alla sua nuova SUV compatta avvicinandola ad un concetto sportivo di ibrido. La potenza si attesta a 144 CV dati dall'unione del 1.6 quattro cilindri a benzina e dal motore elettrico che insieme permettono di percorrere 100 Km con 4,7 litri di benzina.


Dalla casa coreana Kia arriva il primo Hybrid Utility Vehicle. L'hanno definita così i tecnici che hanno lavorato al progetto per creare questa ibrida che ibrida non sembra, date le forme muscolose della carrozzeria e l'aspetto sportivo. Eppure guardando sotto la carrozzeria ci si toglie ogni dubbio alla vista del 1.6 quattro cilindri a benzina che, insieme al motore elettrico, permette di raggiungere un livello di potenza di 144 CV (102 dal termico e 42 dall'elettrico).


La Niro si piazza a metà tra la Soul e la Sportage, con una lunghezza di circa 4,3 metri, giusto l'ideale per andare ad infastidire le best seller del mercato come Fiat 500X, Renault Captur o Opel Mokka solo per citarne alcuni. La Niro è poi la prima di casa Kia ad essere costruita sulla nuova piattaforma creata in collaborazione con Hyundai appositamente per i veicoli ibridi. L'uso di acciai appositi, materiali studiati per ridurre il peso e un'aerodinamica ad hoc (0,29 è il Cx) hanno permesso alla Niro di raggiungere dati di consumo dichiarati di 4,7 litri per 100 Km.

Ancora nessuna indiscrezione riguardo al prezzo che verrà rivelato a fine anno (vicino alla data di lancio) ma la potremo vedere da vicino al Salone di Ginevra (3-13 marzo) dopo la sua presentazione a quello di Chicago (13-21 febbraio).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025