Can-Am Spyder F3 Turbo: concept a tre ruote

27 Febbraio 2016 0


Can-Am Super F3 Turbo è l'ultima proposta del produttore, un concept trike che punta alle prestazioni e rappresenta una variante speciale all'interno della gamma. Caratterizzato da una livrea ispirata al mondo della NASCAR e forte di una nuova griglia e di un nuovo splitter, il curioso mezzo a tre ruote propone un motore Rotax tre cilindri da 1.33 litri, lo stesso dell'F3 seppur più potente grazie ad alcune modifiche.


In particolare, il produttore ha installato un turbo che porta la potenza a 150 cavalli e la coppia massima a 185 Nm così da migliorare le prestazioni: l'accelerazione da 0 a 100 avviene in 4.3 secondi e Spyder F3 Turbo affronta il quarto di miglio in 12.3 secondi...non sarà un mezzo da 10 secondi come da richiesta di Dominic Toretto ma ci si avvicina...

Prestazioni a parte, Can-Am ha pensato anche al divertimento installando gomme slick, nuovi ammortizzatori Fox e dotato il mezzo della Sport Mode, una modalità pensata per il drifting che permette al posteriore di slittare come su una quattro ruote, così da facilitare la derapata.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video