Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alfa Romeo Stelvio: sarà questo il nome del SUV?

19 Febbraio 2016 0


La notizia arriva da Piedimonte San Germano, sito di produzione FCA dal quale arriverebbero alcune informazioni in occasione della visita di Marchionne. Al centro di diverse polemiche che hanno abbracciato il mondo Alfa Romeo, tra ritardi, rumor di crash test falliti (poi smentiti ma mai del tutto), Marchionne ha deciso di ribadire i piani per il futuro a partire dal SUV, il progetto Alfa 949 che si potrebbe chiamare Alfa Romeo Stelvio.

Stelvio è un nome noto in ambito motociclistico (sia per il famoso passo che per la Moto Guzzi che ne prende il nome) ed è sicuramente evocativo ma non è ancora pervenuta alcuna conferma ufficiale in merito.

Ad ogni modo a Piedimonte si è parlato anche di Giulia, pronta per l'arrivo dato che, parola di Marchionne, entrerà in produzione il 14 marzo. La data fa sperare nella presenza, al salone di Ginevra, della gamma completa della nuova Giulia, cosa che ci permetterà - finalmente - di scoprire le motorizzazioni per noi comuni mortali. Parole di conforto per il popolo degli alfisti arrivano anche sul SUV che dovrebbe debuttare con una presentazione già nel corso del 2016, seguita a stretto giro dalla produzione così da entrare in commercio nei primi mesi del 2017...sarà la volta buona?

Lo scopriremo presto, nel frattempo i rumor parlano di un SUV di segmento D con la piattaforma della Giulia (trazione posteriore e integrale) e probabilmente pronto ad accogliere in gamma una versione Quadrifoglio Verde con lo stesso V6 da 2.9 litri.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video