
25 Maggio 2023
Con True Adventure Offroad Academy arriva un'opportunità per chi vuole portare la sua nuova Honda CRF1000L Africa Twin - e non solo - in fuoristrada grazie ad una serie di corsi di guida pensati per chi vuole imparare o migliorare il controllo in offroad, campo perfetto per mettere alla frusta le ultime novità Honda.
Il programma dei corsi è pensato per adattarsi ai diversi livelli d'esperienza offrendo la possibilità di imparare in totale sicurezza. Per partecipare bisogna possedere una moto Honda della gamma Adventure che include la nuova Africa Twin ma anche Crosstourer, Crossrunner, NC750X e la piccola CB500X ma anche chi ha un modello precedente (Transalp, Varadero, XRV Africa Twin e via dicendo) è il benvenuto. Chi non ha una moto Honda o semplicemente non vuole "rischiare" la propria, può partecipare con la CRF1000L a noleggio richiedendola al momento della prenotazione con l'ovvio sovrapprezzo.
La sede dei corsi è a Celleri di Carpeneto (strada Bariana 105) presso l'agriturismo Poggio Camminata in provincia di Piacenza e sfrutterà un'area di 22 ettari con un percorso di 2 chilometri per gli esercizi base e uno di 7 chilometri per mettere alla prova quanto imparato. A coordinare il team di istruttori della Honda True Adventure Offroad Academy troveremo Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross.
I corsi dureranno 2 giorni (l'intero week end) e la quota include due pranzi, una cena, assistenza medica, assistenza pneumatici e personale per l'assistenza meccanica. Il costo è di 160EUR con la moto di proprietà o 300EUR con la moto della scuola, cifra che non include il pernottamento. Di seguito il calendario per il 2016
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti