
09 Gennaio 2023
Quando in famiglia ci si può permettere una Tesla Model S e una Model X, entrambe P90D con il Ludicrous mode, il divertimento è assicurato. Così con l'avvio delle consegne di Model X ecco la possibilità di mettere a confronto le due super elettriche.
La berlina è guidata dal marito mentre il SUV dalla moglie e il campo di battaglia è un tracciato dove mettere alla prova l'accelerazione delle due vetture che sfruttano la stessa base, un sistema di motori elettrici da 530 cavalli che promette, sulla Model X P90D, uno 0-100 da soli 3.2 secondi che rende l'auto il SUV più veloce al mondo.
Ovviamente nel confronto in casa il SUV è costretto a pagare il suo peso maggiore rispetto alla Model S, nello specifico si tratta di poco più di 270 chili che, inevitabilmente, ci confermano chi sarà il vincitore della sfida. Ad ogni modo è interessante notare che le varie prove non hanno evidenziato poi così tanta differenza.
Model X ha infatti staccato, durante le varie prove, il tempo di 11.61 secondi (186.7 km/h) mentre Model S ha ottenuto come miglior tentativo un tempo di 11.24 secondi e una velocità di punta di 190.7 km/h. Insomma, i 270 chili in più hanno costretto il SUV a pagare solamente 0.37 secondi e 4 km/h di differenza oltre a confermare il dato dichiarato da Tesla (3.1 s per lo 0-100).
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti