
30 Maggio 2023
Alcune foto spia hanno immortalato un esemplare di Jeep Cherokee con un passo allungato e posteriore completamente camuffato: che sia la nuova Dodge Journey?
Arrivano da Autoblog.com alcune foto spia che ritraggono un misterioso prototipo, su base Jeep Cherokee, aggirarsi per le strade del Michigan (dove ha sede il quartier generale di FCA USA). Il muletto in questione ha un passo visibilmente allungato rispetto alla SUV di origine e un posteriore completamente camuffato.
Sappiamo che FCA è al lavoro sulla prossima generazione di Jeep Grand Cherokee, Jeep Grand Wagoneer (la nuova ammiraglia), Jeep Wrangler e sulla crossover che sostituirà la Dodge Journey.
La piattaforma C-US Wide su cui è costruita la Cherokee mal si presta a fare da base alle future top di gamma di Jeep, in quanto andrebbe "allungata" in maniera tale da giungere a compromessi a livello di handling e performance in offroad.
Discorso diverso per la Wrangler: l'iconica fuoristrada di Jeep - come annunciato più volte dai vertici FCA - adotterà un inedito telaio di tipo "fuoristradistico", impreziosito da numerosi elementi in alluminio.
Resta quindi un solo probabile candidato: la nuova crossover che sostituirà la fortunata Dodge Journey (conociuta qui come Fiat Freemont): la nuova generazione dovrebbe essere più sportiva e compatta dell'attuale, e la piattaforma C-US Wide calzerebbe a pennello in quest'ottica.
Non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali e nuove foto spia!
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti