Jeep Cherokee: avvistato un misterioso prototipo "allungato"

16 Febbraio 2016 0


Alcune foto spia hanno immortalato un esemplare di Jeep Cherokee con un passo allungato e posteriore completamente camuffato: che sia la nuova Dodge Journey?

Arrivano da Autoblog.com alcune foto spia che ritraggono un misterioso prototipo, su base Jeep Cherokee, aggirarsi per le strade del Michigan (dove ha sede il quartier generale di FCA USA). Il muletto in questione ha un passo visibilmente allungato rispetto alla SUV di origine e un posteriore completamente camuffato.

Sappiamo che FCA è al lavoro sulla prossima generazione di Jeep Grand Cherokee, Jeep Grand Wagoneer (la nuova ammiraglia), Jeep Wrangler e sulla crossover che sostituirà la Dodge Journey.

La piattaforma C-US Wide su cui è costruita la Cherokee mal si presta a fare da base alle future top di gamma di Jeep, in quanto andrebbe "allungata" in maniera tale da giungere a compromessi a livello di handling e performance in offroad.

Discorso diverso per la Wrangler: l'iconica fuoristrada di Jeep - come annunciato più volte dai vertici FCA - adotterà un inedito telaio di tipo "fuoristradistico", impreziosito da numerosi elementi in alluminio.

Resta quindi un solo probabile candidato: la nuova crossover che sostituirà la fortunata Dodge Journey (conociuta qui come Fiat Freemont): la nuova generazione dovrebbe essere più sportiva e compatta dell'attuale, e la piattaforma C-US Wide calzerebbe a pennello in quest'ottica.

Non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali e nuove foto spia!



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric