Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bridgestone DriveGuard viaggia per 80 km in caso di foratura | VR video

28 Gennaio 2016 0


Bridgestone DriveGuard è il nuovo pneumatico touring compatibile con tutte le auto e pensato per migliorare la sicurezza oltre che ottimizzare le prestazioni sul bagnato, il comfort e i consumi. Dedicato a tutte le auto con sensore TPMS per il monitoraggio della pressione degli pneumatici (di serie su tutti i nuovi veicoli dal novembre 2014), DriveGuard cambia le carte in tavola rispetto agli altri modelli quando si parla di foratura.


In questo caso, infatti, grazie alla tecnologia Cooling Fin e ai fianchi rinforzati si può viaggiare per 80 chilometri ad una velocità massima di 80 chilometri, distanza sufficiente per raggiungere senza problemi un posto per la riparazione o la sostituzione.


Il vantaggio, oltre al non essere costretti a fermarsi in posti pericolosi come l'autostrada, è anche di peso dato che si elimina la necessità di tenere a bordo la ruota di scorta. Il fianco rinforzato sostiene il peso dell'auto anche in caso di perdita improvvisa della pressione (riducendo il rischio di sbandata) e mescola e tela riducono la generazione di calore nei fianchi aiutando la gomma a non perdere la sua forma.

Inoltre DriveGuard ha ottenuto il livello A per quanto riguarda le prestazioni sul bagnato e C per la resistenza al rotolamento. Bridgestone DriveGuard sarà disponibile in Europa da marzo in 19 misure per i pneumatici estivi e 11 misure per quelli invernali. Bridgestone ha realizzato anche un filmato in realtà virtuale pensato per Cardboard e simili che potete visualizzare a questo link.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video