
27 Ottobre 2022
Come sappiamo da tempo, nei piani di Alfa c'è anche una nuova Giulietta che seguirà il lancio del SUV fra qualche anno. Grazie ad una fonte interna scopriamo alcune voci sulla nuova Alfa Romeo Giulietta, una hatchback che potrebbe passare alla trazione posteriore con la prossima generazione e che sarà basata su una versione accorciata della piattaforma della Giulia.
Si tratterebbe di una mossa plausibile dato che FCA ha già da tempo annunciato la volontà di voler ottimizzare i costi e il re-utilizzo della piattaforma di Giulia andrebbe proprio in questa direzione. Inoltre la Giulietta diventerebbe l'unica del segmento con la trazione posteriore oltre alla Serie 1 che, con la prossima generazione, cambierà piattaforma e utilizzerà la trazione anteriore in seguito al passaggio alla UKL1 di Mini e Serie 2 Active Tourer,
Insomma, le possibilità per Alfa di proporre la sua Giulietta come una hatchback sportiva ci sono, resta da capire come sarà gestito il progetto e l'auto riuscirà davvero a superare tutti i suoi concorrenti del settore. La trazione posteriore, poi, darà anche la possibilità di andare in alto con la potenza e creare davvero una piccola sportiva da mettere in competizione con M135i e Golf R ma in questo caso bisognerà aspettare per saperne di più.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti