Wunderlich: la BMW R1200GS LC ibrida a trazione integrale
Un altro esempio di moto a trazione integrale arriva grazie a ai tedeschi di Wunderlich che in collaborazione con l'italiana Evolt crea la BMW R1200GS LC, un modello con trazione su entrambe le ruote grazie all'utilizzo di un motore elettrico da 7.6 kW

Un altro esempio di moto a trazione integrale arriva grazie a ai tedeschi di Wunderlich che in collaborazione con l’italiana Evolt crea la BMW R1200GS LC, un modello con trazione su entrambe le ruote grazie all’utilizzo di un motore elettrico da 7.6 kW installato nel cerchio anteriore.
La moto ibrida è dotata di un pacco batterie che le consente di viaggiare in modalità elettrica per 20 chilometri con la sola ruota anteriore. Inoltre è disponibile la frenata rigenerativa ed è possibile proseguire in modalità EV sia in avanti che in retromarcia alla velocità massima di circa 5 km/h.
La moto pesa 238 chilogrammi con una capacità di carico di 212 chili, peso che il motore elettrico riesce a spostare sia su strada che in offroad dove si possono sfruttare i due motori per aumentare la trazione, sebbene Wunderlich non abbia ancora spiegato nel dettaglio il funzionamento del motore frontale quando si utilizza la moto in modalità ibrida. A giudicare dalle immagini sempre che il motore elettrico debba essere controllato manualmente tramite switch e manettino di controllo.