Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mancinelli alla 6 Ore di Roma

13 Novembre 2015 0


Daniel Mancinelli è al via della 25° edizione della 6 Ore di Roma con la Wolf di LP Racing. Appuntamento da non perdere questo weekend sul circuito capitolino di Vallelunga con la classica di fine stagione.

Daniel Mancinelli prenderà parte alla 6 Ore di Roma a bordo di una sport-prototipo Wolf motorizzata Honda del team LP Racing, condividendo la vettura con altri tre piloti.

"Sono molto entusiasta di avere l'opportunità di prendere parte a questa classica di fine anno. E lo sono ancor di più correndo con una sport-prototipo, una vettura molto leggera e con molto carico aerodinamico che dà al pilota fantastiche sensazioni, specialmente nelle curve più veloci. Inoltre è la mia prima esperienza in gara con questo tipo di vettura, mi sembra di tornare un po´ alle monoposto!"

LP Racing nasce nel 2015 a coronamento del sogno di Luca Pirri che, dopo 23 anni di corse ai massimi livelli in GT (Campionato del Mondo Fia GT e Vice Campione Europeo FIA GT3), 24 Ore di Le Mans, 24 Ore di Daytona, 24 Ore del Nurburgring e varie vittorie in GT Nazionali e nei campionati prototipi CN2, ha deciso di trasmettere la sua esperienza creando un team.

L´esordio sportivo di LP Racing avviene proprio alla 6 ore di Roma, per poi affrontare nel 2016 il Campionato Italiano Prototipi e la Endurance Champions Cup.

La vettura scelta è una Wolf GB08, con la quale Ivan Bellarosa, il pilota ufficiale di Wolf Racing Cars, ha stabilito diciannove pole positions e conquistato 16 vittorie.

Il prototipo è stata consegnato a fine ottobre dopo un breve shakedown a Franciacorta, dove Pirri e Bellarosa si sono alternati al volante.

Luca Pirri (LP Racing, team principal): "Diamo il via a questa nuova realtà con grande entusiasmo. La Wolf GB08 è una vettura che riesce e coniugare al meglio un'esperienza di guida di alto livello, vicina a quelle dei prototipi LMP2 e prossima anche come tempi sul giro alla neonata LMP3, ed è quindi un passaggio obbligato per chi desidera avvicinarsi alle gare endurance da professionista e maturare esperienza anche in gare di  24 ore a costi contenuti. Il nostro obiettivo è duplice: da un lato offrire a giovani piloti la possibilità di allenarsi su una vera macchina da corsa a condizioni molto vantaggiose, e dall'altro ben figurare nei campionati o nelle singole gare dove decideremo di essere presenti sperando, in un futuro neanche troppo lontano, di passare all'ELMS e poi, perché no, magari anche al FIA WEC".

La 6 Ore di Roma prosegue la tradizione della 6 Ore di Vallelunga. Quella del 2015 sarà la 25° Edizione e dopo il successo delle ultime stagioni con i migliori equipaggi del panorama internazionale presenti, anche quest'anno si aspetta il tutto esaurito. Un´occasione unica per prendere parte ad una delle competizioni endurance dalla più longeva tradizione europea e mondiale

I migliori equipaggi del panorama internazionale si sfidano in un´endurance di 6 Ore.

L´appuntamento è per sabato 14 novembre a partire dalle 09.00 con le Prove Libere e dalle 12.40 con le Qualifiche. La Gara invece avrà inizio domenica 15 novembre a partire dalle ore 09.45.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video