
24 Marzo 2023
In un´intervista con il settimanale tedesco Zeit, il Presidente del Gruppo BMW, Harald Krüger ha annunciato che il prossimo anno l´elettrica i3 beneficerà di un incremento dell´autonomia, che attualmente è di circa 130 km.
Una buona notizia perché ciò renderà più interessante la vettura della Casa bavarese, che presto potrà contare su una caratteristica fondamentale: ancora oggi uno degli ostacoli principali alla diffusione su larga scala di vetture elettriche a zero emissioni è proprio l´autonomia limitata.
Il numero uno di Monaco ha anche confermato l´arrivo in futuro di un terzo modello della gamma "i" ad affiancare la stessa i3 e l´ibrida plug-in i8. Krüger non ha lasciato trapelare altri dettagli, le indiscrezioni però ipotizzano la denominazione i5, un´elettrica pura più grande della i3.
Intanto l´elettrica compatta del brand tedesco ha ricominciato il suo giro del mondo con la Formula E: BMW e la FIA hanno infatti rinnovato la loro collaborazione per la seconda stagione del campionato 100% elettrico, che ha preso il via da Pechino in questi giorni. In qualità di Official Vehicle Partner, la Casa bavarese ha portato nuovamente in pista sia la i3 che la i8, nei rispettivi ruoli di medical e safety car.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti