Hyundai HTRAC: la trazione integrale in un video

18 Ottobre 2015 0

Hyundai  spiega il funzionamento della trazione integrale evitando di dilungarsi nei dettagli e nelle specifiche tecniche ma sfruttando un video che permetterà a tutti, anche ai meno esperti, di scoprirne il funzionamento. Gli ingegneri hanno scelto di utilizzare la luce di una serie di stringhe LED per mostrare il comportamento dell'auto e delle sue ruote in varie situazioni.


Il sistema è semplice: quando l'auto perde trazione su un'asse compensa correggendo la coppia sull'altro. Grazie all'active torque control a controllo elettronico, la trazione integrale Hyundai HTRAC permette quindi di ottimizzare le prestazioni in tutte le condizioni di guida, migliorando la risposta dell'auto in curva o sulle superfici con poca aderenza. Così la HTRAC permette sia di affrontare la neve che le classiche condizioni di asfalto bagnato ma ottimizza anche la guida su asciutto: nelle curve più impegnative, ad esempio, il sistema frena la ruota posteriore interna e permette di affrontare meglio il passaggio.

Nel video possiamo vedere proprio la differenza di rotazione delle ruote nelle varie condizioni, un esempio pratico e visivo di una tecnologia complessa che Hyundai ha scelto per la sua ammiraglia.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 220 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren